Chi siamo

La storia di Novartitec di Victor Bignozzi inizia il 9 marzo 2000, come continuazione di una realtà già esistente: Artitec fondata da Bruno Bignozzi. La nostra attività rispecchia e continua l’opera precedente da azienda a conduzione familiare, con ristrutturazioni e piccole costruzioni edili. Questo, fino a quando non è nato il nostro amore per il legno, portandoci a spostare il focus di Novartitec su questo prezioso materiale. Un’azienda artigiana da due generazioni che offre con entusiasmo e determinazione la propria esperienza nell’utilizzo del legno in edilizia. Partendo dai tetti siamo arrivati a possedere l’esperienza tale per costruire intere case in legno, ristrutturare baite e strutture anche difficili da raggiungere e logisticamente complesse.

Perché il legno

Utilizzare quasi esclusivamente questo tipo di materiale appare come una scelta atipica e controcorrente. Ma abbiamo scelto il legno in quanto elemento naturale, durevole e resistente nel tempo. La sua capacità di rigenerarsi naturalmente lo rende nobile e prezioso, per noi la migliore delle materie prime. 
Una scelta dettata anche dalla passione che mettiamo nella lavorazione del legname, allo stesso tempo moderno ma proveniente da un sapere storico.  

LEGN’artist

Dal nostro rispetto per la materia prima è nato un progetto volto anche all’utilizzo di scarti e materiali recuperati. Recentemente abbiamo in questo modo sviluppato anche LEGN’artist, una linea di arredi originali curati da noi, dal progetto fino alla realizzazione vera e propria, che riprendesse gli stessi elementi abitualmente utilizzati, legno e ferro.